Benvenuti nel mio Blog !

Insalata caprese

By 29 settembre 2021

 

Insalata caprese


Certamente con questa ricetta non ho scoperto l'acqua calda. Nessuna novità e nessuna sorpresa o ingrediente magico. La caprese è sicuramente un piatto super conosciuto, che non ha bisogno di sottotitoli. Ma, ebbene sì c'è un ma, proprio perchè è il piatto che meglio rappresenta l'Italia per i suoi colori e per il sapore inconfondibile non poteva mancare nel mio blog. La ricetta è facilissima, l'importante è utilizzare ingredienti di altissima qualità. Ebbene viva l'Italia a tavola ad assaporare un'ottima insalata caprese.

INGREDIENTI
  • ottimi pomodori maturi (io utilizzo di preferenza i cuori di bue)
  • basilico a foglie piccole e profumate (io basilico genovese)
  • mozzarella vaccina o di bufala fresca (io vaccina di latteria)
  • olio evo (io utilizzo olio evo del lago di Garda)
  • sale

PREPARAZIONE
  • Lavare e affettare i pomodori.
  • Affettare la mozzarella e tamponare l'acqua in eccesso.
  • Lavare il basilico e spezzettarlo con le mani.
  • Comporre il piatto come si preferisce, condire con sale e abbondante olio evo.
  • Servire subito.









Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti