Curry di ceci e patate
Curry di ceci e patate |
Il curry è una miscela di spezie di origine indiana dal colore giallo senape e dal forte aroma caratteristico. Ho scoperto il curry non troppo tempo fa, devo confessare che ho sempre avuto un pregiudizio piuttosto acceso nei confronti di tutto ciò che è lontano dalla cucina italiana. Da sempre nei cibi ricerco i miei sapori di casa, i miei profumi, sono poco curiosa di assaggiare cibi strani, sono estremamente restia a buttarmi sulle novità . Ma ... Esiste un ma. Provato il curry mi ha rapito. Ho cominciato cucinando il pollo al curry, e il suo profumo e il suo sapore mi hanno spinto ad utilizzare questa miscela di spezie in altri piatti. Oggi propongo questo curry di ceci e patate. Il risultato è stato favoloso. 😄
INGREDIENTI
- patate
- sale
- ceci
- curry
- 1 spicchio di aglio
- olio evo
- un goccio di latte (se piace latte di cocco)
PREPARAZIONE
- Sbucciare le patate, lavarle molto bene e tagliarle a tocchetti piuttosto piccoli. Farle sbianchire per un paio di minuti in acqua bollente salata, quindi scolarle e asciugarle con carta da cucina.
- In una padella con fondo antiaderente far scaldare un goccio di olio e uno spicchio di aglio, aggiungere le patate e far saltare qualche minuto.
- Aggiungere una spolverata di curry e far cuocere una decina di minuti.
- Scolare i ceci dal loro liquido di conservazione e aggiungerli nel tegame con le patate.
- Aggiungere un goccio di latte e profumare con curry a piacere.
0 commenti