Benvenuti nel mio Blog !

Curry di ceci e patate

By 21 gennaio 2022

 

Curry di ceci e patate


Il curry è una miscela di spezie di origine indiana dal colore giallo senape e dal forte aroma caratteristico. Ho scoperto il curry non troppo tempo fa, devo confessare che ho sempre avuto un pregiudizio piuttosto acceso nei confronti di tutto ciò che è lontano dalla cucina italiana. Da sempre nei cibi ricerco i miei sapori di casa, i miei profumi, sono poco curiosa di assaggiare cibi strani, sono estremamente restia a buttarmi sulle novità. Ma ... Esiste un ma. Provato il curry mi ha rapito. Ho cominciato cucinando il pollo al curry, e il suo profumo e il suo sapore mi hanno spinto ad utilizzare questa miscela di spezie in altri piatti. Oggi propongo questo curry di ceci e patate. Il risultato è stato favoloso. 😄


INGREDIENTI

  • patate
  • sale
  • ceci 
  • curry
  • 1 spicchio di aglio 
  • olio evo
  • un goccio di latte (se piace latte di cocco)

PREPARAZIONE
  • Sbucciare le patate, lavarle molto bene e tagliarle a tocchetti piuttosto piccoli. Farle sbianchire per un paio di minuti in acqua bollente salata, quindi scolarle e asciugarle con carta da cucina.
  • In una padella con fondo antiaderente far scaldare un goccio di olio e uno spicchio di aglio, aggiungere le patate e far saltare qualche minuto. 
  • Aggiungere una spolverata di curry e far cuocere una decina di minuti.



  • Scolare i ceci dal loro liquido di conservazione e aggiungerli nel tegame con le patate.
  • Aggiungere un goccio di latte e profumare con curry a piacere. 




Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti