Benvenuti nel mio Blog !

Saccottini di sfoglia con mele e marmellata

By 25 ottobre 2022

 

Saccottini di sfoglia con mele e marmellata



Questo è davvero un dolce sprint che si prepara velocemente e soprattutto con ingredienti che ho sempre in casa. Nel mio frigo infatti non mancano mai un rotolo di sfoglia, delle mele e della marmellata home made. Ora vi spiego come rendere questi semplici ingredienti un goloso dolcetto.


INGREDIENTI

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 1 mela (le fuji sono le mie preferite)
  • un limone
  • qualche cucchiaio di marmellata (io ho usato la mia confettura di fragole)
  • 2 cucchiai di zucchero di canna
  • un tuorlo

PREPARAZIONE

  • Lavare e sbucciare la mela, tagliarla a fettine piuttosto sottili, metterle in una ciotola, insaporirle con il succo di mezzo limone e un cucchiaio di zucchero di canna.



  • Srotolare il rotolo di sfoglia rettangolare e lasciandolo sul foglio di carta forno in dotazione tagliarlo con una rotella tagliapasta a metà per il lato lungo e in quattro ogni metà ottenuta. In questo modo si ottengono otto rettangolini come mostrato nella foto.



  • Spalmare al centro di ogni rettangolo ottenuto un cucchiaino di marmellata.



  • Distribuire sulla marmellata una porzione di mele.



  • Piegare a metà i rettangolini e sigillare bene i bordi utilizzando i rebbi di una forchetta fino ad ottenere otto saccottini.
  • Spennellare i saccottini con un tuorlo d'uovo sbattuto e distribuire su ciascun saccottino un pizzico di zucchero.




  • Cuocere in forno già caldo a 180 gradi per una trentina di minuti.
  • Gustati tiepidi sono a dir poco super golosi.


Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti