Benvenuti nel mio Blog !

Stick di zucchine al forno croccanti

By 03 ottobre 2022

 

Stick di zucchine al forno croccanti



Sono sempre alla ricerca di nuove ricette, ma non perchè voglio arricchire il blog di continue novità. A dire la verità mi piace stupire ed ingolosire mio marito e mia figlia. Mi piace accoglierli a tavola e sorprenderli con qualcosa di speciale. Ultimamente mi sono concentrata sulle verdure. E le zucchine ci piacciono moltissimo. Questi stick preparati nel forno sono leggerissimi, sfiziosissimi e adatti come aperitivo, come contorno o anche come pranzo leggero. provare per credere. E se potete aumentate le dosi, non avanzeranno. 😀


INGREDIENTI

  • 3 zucchine medie
  • 2 uova 
  • farina 00
  • 100 gr grana grattugiato
  • 2 - 3 cucchiai di farina di mais
  • sale
  • olio evo
* con queste quantità si riempie una leccarda da forno


PREPARAZIONE
  • Lavare le zucchine, spuntarle e tagliarle a bastoncini. 


  • Disporle in un colino con del sale grosso e far riposare per 30 minuti.
  • Risciacquare le zucchine per togliere il sale e tamponarle con un canovaccio pulito per asciugarle bene.


  • Passare le zucchine nella farina bianca, e togliere l'eccesso.



  • Sbattere le uova e salare leggermente.
  • Immergere le zucchine nell'uovo e fare in modo che siano ben avvolte.



  • Preparare una zuppiera con un mix di metà grana grattugiato e metà farina di mais.
  • Impanare gli stick di zucchine nel mix preparato.



  • Disporre i bastoncini così impanati su una teglia coperta di carta forno.



  • Cuocere in forno già caldo a 200 gradi per 15 - 20 minuti e terminare con qualche minuto di grill e comunque finchè gli stick non sono belli dorati.
  • Servire caldi.







Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti