Benvenuti nel mio Blog !

Hamburger goloso italian style

By 17 giugno 2024


Hamburger goloso italian style



Scordatevi gli hamburger modello fast food. Intendiamoci non ho nulla contro i fast food, e soprattutto non voglio portare avanti una crociata contro i fast food. Ma quando decido di cucinare un piatto, voglio che diventi più buono di quello che mangerei fuori casa, mi impegno per presentare in tavola qualcosa di unico, di goloso, qualcosa che mi faccia dire che ne è valsa la pena. Per rendere questo hamburger un panino golosissimo ho utilizzato ingredienti di primissima qualità, e li ho assemblati secondo i gusti della mia famiglia. Il panino che ho portato in tavola è stato un vero successo. 😋😋😋


INGREDIENTI

  • 4 panini per hamburger
  • 4 hamburger di razza piemontese (la nostra preferita)
  • 8 fette di bacon
  • due pomodori sardi
  • salsa ketchup
  • sale
  • olio evo

PREPARAZIONE
  • Disporre le fette di bacon su un foglio di carta forno, e mettere la teglia in forno sotto il grill alla massima potenza fino a farlo diventare bello croccante.
  • Togliere dal forno e disporre le fette di bacon su un paio di fogli di carta assorbente per eliminare l'eccesso di grasso.
  • Tagliare i pomodori a fette, mettere in un colino e salare leggermente.
  • Tagliare i panini e far scaldare sulla piastra ben calda.
  • Prendere una padella antiaderente, far scaldare molto bene, aggiungere un goccio di olio e cuocere gli hamburger qualche minuto per lato, secondo il grado di cottura desiderato.
  • Salare leggermente.

  • Ora è il momento di assemblare il nostro panino.
  • Sulla base del pane spalmare della salsa ketchup a gusto personale.
  • Disporre la carne e irrorare leggermente con poco sughetto di cottura. 
  • Mettere sopra le fette di pomodoro, completare con le fette di bacon croccante e chiudere col pane.
  • Servire subito.













Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti