Benvenuti nel mio Blog !

Fettine alla pizzaiola

By 22 marzo 2017

Fettine alla pizzaiola

I piatti semplici, veloci e gustosi hanno un posto d'onore nella cucina di ognuno di noi. Queste fettine di carne (io ho usato il petto di pollo) insaporite da un sughetto generosamente profumato con capperi ed origano fanno davvero al caso nostro. Si preparano velocissimamente e sono adattissime per organizzare una cena invernale sprint e gustosa.

INGREDIENTI
(per 3 persone)
  • 6 fettine di carne (io ho usato petto di pollo)
  • uno spicchio di aglio
  • olio extravergine di oliva
  • un bicchiere di passata di pomodoro
  • 2 cucchiai di capperi sottaceto
  • un goccio di vino bianco secco
  • origano
  • sale
  • pepe
PREPARAZIONE
  • In una larga padella far scaldare un goccio di olio con uno spicchio di aglio, quindi passare velocemente le fettine in padella per farle insaporire da entrambe i lati.

  • Sfumare con un goccino di vino bianco, far evaporare la parte alcolica, quindi aggiungere la passata di pomodoro, i capperi scolati dall'aceto e abbondante origano.
  • Aggiustare di sale e pepe, cuocere per pochissimi minuti e servire con fette di pane casereccio.

Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti