Benvenuti nel mio Blog !

Pesce spada al cartoccio

By 16 marzo 2018

Pesce spada al cartoccio

Ormai lo avrete capito ... tra me e il pesce i rapporti sono complicati. Eh già ... adoro mangiarlo, ma sul cucinarlo come dire spesso piuttosto cambio menù!!! Poi però penso che mio marito e mia figlia quando trovano il pesce in tavola si illuminano. Quindi mi butto su ricette super super semplici. Minima difficoltà per una resa alta. In questo caso ho risolto mettendo tutto in un cartoccio e passando il pesce in forno. Et voilà ... il pesce è servito!

INGREDIENTI
(per 3 persone)
  • 3 fette di pesce spada
  • 10 - 12 pomodorini
  • capperi
  • olive nere
  • una arancia non trattata
  • 3 spicchi di aglio
  • sale
  • pepe
  • olio evo
PREPARAZIONE
  • Stendere un foglio di carta forno.
  • Affettare l'arancia.
  • Mettere una fetta di arancia sul foglio di carta forno, adagiarvi sopra la fetta di pesce spada.
  • Quindi lavare i pomodorini, tagliarli a metà e sistemarli sul pesce. Mettere un'altra fetta di arancia, insaporire con qualche cappero, qualche oliva, uno spicchio di aglio. Aggiustare di sale e pepe, un filo di extravergine.




  • Chiudere a caramella il foglio di carta forno.




  • Deporre i cartocci su una teglia e infornare a 180 gradi per 20 - 25 minuti.
  • Servire sul piatto di ciascuno il cartoccio, che andrà aperto da oni commensale.




Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti