Benvenuti nel mio Blog !

Maionese veg allo zenzero

By 17 maggio 2021

 

Maionese veg allo zenzero

Non sono una amante di salse e salsine, o meglio non lo ero finchè le compravo pronte nel vasetto al supermercato. Poi una illuminazione. Una sera, in un ristorante al mare, mi hanno servito una frittura di gamberi accompagnata da una maionese vegana aromatizzata. Una maionese e per di più vegana? Ebbene sì. Calamaretti fritti e maionese allo zenzero un binomio praticamente perfetto. Ho cercato sul web una ricetta, e per la mia maionese veg allo zenzero sono partita da una ricetta trovata sul blog Fables de Sucre. Poi naturalmente l'ho aromatizzata a modo mio.

Ottima con la frittura, come accompagnamento alla carne, in un panino o con verdure grigliate. Sbizzarritevi.


INGREDIENTI

  • 230 g olio di semi di girasole
  • 110 g di latte di soia non zuccherato
  • mezzo limone spremuto
  • 2 cucchiai di senape **
  • curcuma 
  • sale
  • zenzero fresco **
** consiglio di aggiungere questi ingredienti secondo il proprio gusto, tenendo presente che aumentarne le dosi significa dare più sapore e carattere alla maionese, quindi pensare anche agli abbinamenti desiderati.


PREPARAZIONE
  • Mettere nel boccale del frullatore ad immersione in questo ordine olio, latte di soia, limone spremuto, senape, curcuma e sale. Immergere il frullatore e azionarlo per una trentina di secondi. 
  • Pulire lo zenzero e grattugiare nella maionese a proprio gusto ( io ne ho grattugiato circa 2 cm).
  • Mettere in un barattolo pulito e si conserva in frigo per qualche giorno.


Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti