Benvenuti nel mio Blog !

Pesto di basilico

By 04 luglio 2022

 

Pesto al basilico




Alt! Fermi tutti. Che nessuno mi denunci per aver osato tentare di fare un pesto di basilico. Quando si affrontano le ricette mostri sacri della cucina italiana inevitabilmente si scatenano le critiche più feroci del web. Ecco sicuramente per i puristi del pesto alla genovese questa ricetta sarà giudicata inaccettabile, me ne scuso, personalmente io trovo questo pesto estremamente gradevole, anzi mi piace proprio un sacchissimo. E' veloce da fare e mi risolve un sacco di ricette sia in estate che in inverno. Provare per credere.


INGREDIENTI

  • 80 g basilico
  • 80 g olio evo
  • 30 g pinoli
  • 4 o 5 mandorle o anacardi
  • 50 g parmigiano grattugiato
  • 4 cubetti di ghiaccio

PREPARAZIONE
  • Frullare il basilico, lavato e asciugato, con i cubetti di ghiaccio e metà dose di olio.
  • Aggiungere i pinoli e gli anacardi e il parmigiano grattugiato e continuare a frullare.
  • Mettere in vasetti e coprire con olio evo e conservare in frigo per qualche giorno.
  • In freezer si conserva per 4 mesi.





Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti