Benvenuti nel mio Blog !

Bocconcini di pollo al curry e riso basmati

By 16 novembre 2017


Bocconcini di pollo al curry


Ebbene sì. Da non crederci. Io e la cucina etnica! E per i più scettici posso dire che non ho solo  cucinato ma ho anche mangiato ed apprezzato questi bocconcini di pollo al curry. E mi è piaciuto sia cucinarli, scoprendo profumi e aromi diversi a quelli a cui sono abituata, sia, con mia grande sorpresa, mi è piaciuto moltissimo il loro sapore. Anche marito e figlia hanno letteralmente spazzolato questo piatto così lontano dalle nostre corde, apprezzando anche l'accompagnamento con il riso.

INGREDIENTI
(per 3 persone)
  • 1 petto di pollo
  • 2 cucchiaini di curry
  • olio evo
  • 1 spicchio di aglio
  • 2 cucchiaini di farina 00
  • un goccio di latte
  • 1 bicchiere di riso Basmati
  • sale


PROCEDIMENTO

  • Pulire il petto di pollo, togliere l'ossicino centrale, eliminare la cartilagine ed eventualmente il grasso e tagliare a bocconcini.
  • Mescolare la farina con il curry e infarinare per bene la carne.
  • In una larga padella scaldare un goccio di olio con l'aglio.
  • Aggiungere il pollo e far rosolare a fuoco vivace da tutti i lati i bocconcini.
  • Aggiungere un goccio di latte, salare e cuocere per 10 - 15 minuti.
  • Far cuocere in acqua bollente salata il riso Basmati per il tempo indicato sulla confezione.
  • Servire il pollo con il riso.





Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti