Benvenuti nel mio Blog !

Melanzane croccanti al forno

By 04 marzo 2022

 

Melanzane croccanti al forno

Melanzane. Ortaggio indubbiamente ricco di moltissime proprietà nutritive, con poche calorie, quindi adattissimo ad essere consumato spesso. Personalmente mi piace il sapore delle melanzane ma apprezzo poco la consistenza della melanzana cotta. Quindi facevo le melanzane a mo' di cotoletta. Una ricetta che peraltro adoro. Ricetta buonissima ma certamente non light. Finchè, gironzolando sul web, mi sono imbattuta sul blog di Chiara passion, e lì ho trovato una ricetta che mi ha colpito. Ho provato a rifarla apportando lievi modifiche, e il risultato è stato approvato da tutta la famiglia.


INGREDIENTI

  • 1 melanzana grande
  • olio evo
  • 2 cucchiai di parmigiano grattugiato
  • 2 cucchiai di pane grattugiato
  • sale
  • pepe
  • origano


PREPARAZIONE

  • Lavare la melanzana, togliere il peduncolo e tagliarla a tocchetti piuttosto piccoli.
  • Porre i tocchetti di melanzana in una ciotola piuttosto ampia, condire con sale, pepe, olio evo, pane e formaggio grattugiato.
  • Disporre le melanzane così condite in un unico strato su una teglia rivestita con carta forno.
  • Cuocere in forno caldo a 190 gradi per circa 20 minuti o comunque fino ad avere una bella crosticina sulle melanzane.  Se necessario terminare con un paio di minuti di grill.
  • Servire caldissime.





Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti