Benvenuti nel mio Blog !

Cuori di sfoglia cioccolatosi

By 17 marzo 2019

Cuori di sfoglia cioccolatosi


Questi dolcetti sono a dir poco golosissimi. Un guscio di frolla che racchiude una crema cioccolatosa sublime, un gusto pieno e godurioso davvero irresistibile. Garantisco sul risultato!!! Io li ho preparati per mio marito e sono stati super apprezzati.

INGREDIENTI
  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • 2 cucchiai di latte
  • 200 g di mascarpone
  • 100 g di nutella
Attrezzi
  • 2 formine per biscotti a forma di cuore di due formati diversi
  •  sac a poche
PREPARAZIONE
  • Srotolare la pastasfoglia e utilizzando il tagliabiscotti più grande formare una serie di cuori.



  • Ora in metà cuori formati creare un buco a forma di cuore utilizzando il tagliabiscotti più piccolo, creando un cuore cavo.



  • Sovrapporre ai cuori più grandi il bordo di cuore cavo formato. (Io per creare maggiore spessore ho sovrapposto 2 cuori cavi a ogni cuore grande).




  • Spennellare con pochissimo latte e infornare in forno già caldo per 15 minuti circa.
  • Lasciare raffreddare.
  • Nel frattempo mescolare il mascarpone con la nutella e inserire in una sac a poche.
  • Riempire i cuori con la crema preparata.




Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti