Benvenuti nel mio Blog !

Muffin con granella di zucchero

By 29 marzo 2019

Muffin con granella di zucchero




Ancora una volta viene in mio soccorso la mia amica Daniela, che si sta specializzando in produzione Muffin. Salati e naturalmente dolci, con Nutella, con marmellata, con gocce di cioccolato, e quando mi ha decantato i muffin con granella di zucchero immediatamente ho chiesto la ricetta,
Semplicemente perfetta. Grazie Dani, alla prossima 😃😃😍


INGREDIENTI
(per circa 12 muffin)

  • 300 g di farina 1
  • 150 g di zucchero
  • 125 g burro (io ho sostituito con 80 g burro e 100 g yogurt greco) **
  • 1 uovo + 1 tuorlo
  • 1 bustina di lievito vanigliato
  • 1 bustina di vanillina
  • un goccio di latte
  • granella di zucchero
**ho provato anche usando 250 g di formaggio spalmabile e niente burro ne yogurt e sono venuti spettacolari. Unica accortezza usare un pochino di latte in più e tenerli in forno 2 minuti meno.

PREPARAZIONE
  • Lavorare molto bene lo zucchero con le uova, fino a farle diventare un composto spumoso.
  • Unire il burro morbido e lo yogurt e mescolare bene,
  • Aggiungere la farina, il lievito, la vanillina e mescolare, e se occorre ammorbidire l'impasto con un goccio di latte.
  • Riempire a tre quarti i pirottini da muffin, aggiungere in superficie la granella di zucchero, e cuocere in forno caldo a 180 gradi per 25 minuti.

Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti