Benvenuti nel mio Blog !

Insalata di farro Veg

By 01 maggio 2019


Insalata di farro veg



Un ottimo piatto unico, fresco, leggero, goloso e colorato. Un'ottima alternativa al riso freddo. Ho scelto come condimento un mix di verdure che ho lasciato molto croccanti, creando un contrasto di consistenze assolutamente irresistibile. Devo questa ricetta all'estro creativo della mia mamma, che mi ha trasmesso da sempre la passione per la cucina 💗


INGREDIENTI
  • 300 g di farro
  • 3 peperoni possibilmente di colori diversi
  • 1 vasetto di carciofini grigliati sottolio
  • olive nere
  • olive verdi
  • 1 grossa zucchina
  • 1 grossa carota
  • 1 spicchio di aglio
  • basilico
  • sale
  • pepe
  • olio evo

PREPARAZIONE
  • Far lessare il farro in abbondante acqua bollente salata per il tempo indicato sulla confezione.
  • Lavare i peperoni, togliere i filamenti bianchi interni e tagliarli a dadini.
  • Lavare e spuntare le zucchine e tagliarle a tocchetti.
  • Lavare le carote, spuntarle e tagliarle a tocchetti.
  • In una larga padella far saltare in un goccio di olio lo spicchio di aglio, i peperoni, le carote e le zucchine.
  • Aggiustare di sale e pepe e cuocere le verdure per pochi minuti in modo da mantenerle piuttosto croccanti per evitare lo spiacevole effetto minestrone.
  • In una ciotola mettere il farro e aggiungere le verdure (eliminando l'aglio). i carciofini tagliati a spicchietti, le olive nere e verdi, il basilico spezzettato con le meni, aggiustare di sale e pepe e condire con olio evo.











Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti