Benvenuti nel mio Blog !

Mini cake con marmellata - ricetta del riciclo

By 30 marzo 2016


Non si butta via niente! Questa mini cake è una tortina del riciclo. Per l'impasto ho utilizzato ciò che mi era avanzato dopo aver fatto la torta rustica di verdure. Per la farcia un mezzo vasetto di marmellata che stazionava in frigo da un po' ... e così la merenda di Elisa è servita. Risparmiosa, genuina e buonissima!!!!

INGREDIENTI
  • impasto di ricotta per torte dolci e salate (ma non la dose completa)
  • mezzo vasetto di marmellata di more (o un gusto a piacere)
PREPARAZIONE
  • Come ho detto prima per l'impasto ho utilizzato ciò che mi era avanzato dopo aver fatto la torta rustica di verdure. In tutto avevo a disposizione circa 250 - 300 gr di impasto finito.
  • Stendere metà impasto piuttosto sottilmente su un foglio di carta forno e porlo in una tortiera con chiusura a cerniera.
  • Farcire con la marmellata scelta.
  • Stendere il restante impasto per coprire il dolce.
  • Infornare a 180 gradi in forno ventilato per 20 minuti, quindi terminare per 10 minuti in forno statico.

Ti potrebbe piacere anche...

0 commenti